Verbale assemblea

Verbale assemblea

Verbale Assemblea
Alle ore 21.00 del giorno 13 novembre 2020, tramite l’applicazione Meet, su invito della Presidente Matilde Lo Gatto, si è riunito il Consiglio direttivo dell’Associazione Gubbio gemellaggi aperto a tutti i soci, per discutere il seguente ordine del giorno :
– Resoconto decisioni dell’Associazione
– Proposte di iniziative ed eventi online con città gemellate
Funge da segretaria verbalizzante Mariella Baldinelli. Presiede Matilde Lo Gatto. Risultano presenti: Matilde Lo Gatto, Mariella Baldinelli, Laura Zampagli, Rita Rogari, Alessandro Pauselli, Daniela Mariotti, Martina Bei Angeloni, ,Annabella Cambiotti, Sabina Stirati, Fanny Lo Gatto, Beatriz
La Presidente riferisce che si sono tenuti i contatti con le città gemellate durante la pandemia,in particolare con Wertheim e Huntingdon. Matilde Lo Gatto ha provveduto a mantenere aggiornato il sito web in questo senso. Inoltre, ha mantenuto i rapporti con la banca e rinnovato l’assicurazione.
In merito alla possibilità di iscriversi al registro del terzo settore, la Presidente illustra le difficoltà inerenti alla variazione di statuto che comporterebbe un’ organizzazione molto più formale dell’associazione sotto l’aspetto amministrativo e forte aggravio di spese.
Si apre la discussione e si concorda nella decisione di non cambiare per ora la forma dello statuto e dell’associazione.
La Presidente comunica che, al più presto, ci sarà la convocazione dell’Assemblea degli iscritti per il rinnovo delle cariche direttive, scadute ad agosto. Si invitano eventuali candidati a fare parte del Consiglio direttivo, a presentare alla Presidente l’eventuale disponibilità.
Rita Rogari evidenzia che è necessario. nell’assemblea degli iscritti, mettere in chiaro il futuro dell’associazione, soprattutto in termini di disponibilità personale
Laura Zampagli comunica che si è svolta una videoconferenza con membri delle città di Huntingdon Godmanchester. Da parte loro è stata richiesto di mantenere i rapporti durante la Pandemia, mettendo in contatto individualmente un membro dell’associazione inglese, con un membro della nostra associazione. Chi è interessato dovrà dare la propria disponibilità a Laura Zampagli.
Si passa alle proposte di iniziative online con le città gemellate.
Per il periodo di Natale si propone di inviare un video con aspetti delle tradizioni locali, in particolare un tutorial di una ricetta di un dolce tipico.
Si propone di inviare i link di video realizzati per promuovere la città di Gubbio ,in particolare , il video in fase di realizzazione del lavoro degli “alberaioli”.
Vista la sospensione delle attività che si svolgevano in biblioteca, Laura zampagli proporrà a chi si era iscritto al “Conversation Club” di svolgere gli incontri a distanza.
In merito ai contatti con le città gemellate:
– Thann, con la sua nuova amministrazione, ha manifestato interesse , tramite una lettera al Sindaco, a intraprendere rapporti più stretti con la nostra città. La nostra Associazione invierà una lettera per presentarsi alla nuova amministrazione .Lo Gatto e Zampagli redigeranno la lettera che verrà tradotta da Baldinelli
Durante la Pandemia, insieme alla Presidente Matilde Lo Gatto , seguiranno i contatti con le varie città i seguenti referenti:
Thann: Baldinelli
Salon deProvence:Baldinelli
Wertheim: Zampagli
Huntingdon : Zampagli
Szentendre: Baldinelli .

Esaurita la discussione dei punti all’ordine del giorno , la seduta è tolta alle ore 23.15.

Letto , approvato.

Il segretario IL presidente

(Mariella Baldinelli ) (Matilde Lo Gatto)

You must be logged in to post a comment